Di cosa sarete responsabili?
- Responsabilità dei servizi tecnici, pianificando, coordinando e controllando l’esecuzione dei progetti in accordo con i requisiti e gli obiettivi del Cliente per le diverse commesse acquisite;
- Dirigere, coordinare e gestire le attività dell’Area Tecnica, coordinando il team tecnico e pianificandone il lavoro;
- Supervisionare l’elaborazione di disegni e documenti tecnici e di progetto prodotti internamente o da aziende e collaboratori esterni;
- Supportare il Project Manager nel coordinamento di specifiche problematiche tecniche e gestionali;
- Preparare il Piano di esecuzione e l’organigramma del progetto;
- Assistere i Project Manager nella pianificazione delle attività di progetto;
- Rappresentare il dipartimento di ingegneria durante lo sviluppo del progetto in riunioni interne ed esterne.
Competenze richieste:
- Laurea in ingegneria o diploma tecnico preferibile
- 5 anni di esperienza nel ruolo
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di comunicare in modo chiaro e conciso
- Pragmatismo e orientamento al problem solving
- Capacità di condurre ricerche e analisi di mercato in base alle esigenze dei progetti sviluppati.
- La provenienza da aziende operanti in settori analoghi sarà considerata un plus.
- Il candidato ideale ha una conoscenza specifica dell’impiantistica multidisciplinare e una comprovata esperienza nella gestione tecnica di progetti sia in fase di progettazione che di realizzazione.
Luogo di lavoro: Guasticce
Il contratto e l’inquadramento contrattuale saranno commisurati all’esperienza maturata. Sono inoltre previsti una politica di welfare, corsi di apprendimento interni per la formazione, buoni pasto giornalieri e una crescita professionale in un ambiente dinamico.