Di cosa ti occuperai?
Il System Engineer fa parte della divisione di Ingegneria, riporta direttamente al coordinatore della disciplina ed è il contatto tecnico all’interno del team/organizzazione per tutti gli aspetti tecnici relativi all’esecuzione di un progetto.
In qualità di System Engineer, sarai responsabile della progettazione di sistemi ausiliari per applicazioni di compressori e generatori azionati da turbine a vapore, motori elettrici e turboespansori. Supporterai il contatto tecnico con il cliente durante l’esecuzione del progetto di ingegneria, dalle specifiche del cliente fino alla documentazione as-built.
Le principali responsabilità saranno:
- Coerenza della stesura rispetto agli input, completezza degli input rispetto ai requisiti e agli standard del cliente e consegna della documentazione secondo la pianificazione. Documenti principali P&ID, elenco dei consumi e dei carichi elettrici.
- Selezione degli elementi principali (valvole di controllo e di accensione, booster, riscaldatori, filtri) in base ai requisiti e agli standard del cliente.
Competenze richieste:
- Laurea in Ingegneria (meccanica, chimica o equivalente)
- Inglese (livello minimo B1)
- Dimostrare esperienza nell’uso di software CAD come ACAD o simili.
- Dimostrare la capacità di gestire e supervisionare più progetti e priorità.
Competenze preferenziali:
- attitudine al lavoro di squadra e alla risoluzione dei problemi
- esperienza di lavoro in società di ingegneria
- capacità di lavorare sotto pressione
- conoscenza di Microsoft Office
- conoscenza di base del calcolo dei sistemi (dimensionamento di orifici, PCV, PSV, On/off, filtri, riscaldatori), capacità di sviluppare modelli predittivi (Matlab/Simulink, FlowMaster, Hysis)
- conoscenza di base dell’integrazione di pacchetti con particolare attenzione alle discipline meccaniche e strumentali: classe di tubazioni, selezione dei materiali, selezione e installazione degli strumenti
- conoscenza di base degli standard internazionali (API614, API692).
Sede di lavoro: Firenze
Il contratto e l’inquadramento contrattuale saranno commisurati all’esperienza maturata. Sono inoltre previsti una politica di Welfare, corsi di apprendimento interni per la propria formazione, buoni pasto giornalieri, percorsi di crescita professionale, smart working.